Chi Siamo 2016-12-15T17:11:27+00:00

Struttura

palmateabuild

L’Istituto Palmatea è un Centro Medico Polispecialistico autorizzato dalla Regione Marche alla erogazione di servizi di diagnosi e cura.
Questa struttura polispecialistica di rilievo, capace di soddisfare richieste di prestazioni di alta qualità sia in regime ambulatoriale sia in quello di ricovero “Day Surgery”, è nata nel 1995 per rispondere innovativamente e con altissima tecnologia alle molte problematiche sanitarie.

L’Istituto Palmatea rappresenta un punto d’incontro per i migliori specialisti di tutta Italia che trovano nella struttura  funzionalità, efficienza, professionalità e strumentazioni tecnologicamente avanzate.
All’Istituto Palmatea poniamo l’individuo al centro della nostra attività e abbiamo come obbiettivo primario la tutela della salute. Il nostro impegno è da sempre dedicato a creare e sviluppare un’assistenza sanitaria di alta specializzazione, a misura d’uomo, capace di coniugare risultati clinici di alto livello con umanità e competenza.

Offriamo risposte ai bisogni della comunità, assicurando ai cittadini un’ampia gamma di prestazioni sanitarie  in tempi brevi e con efficienza.. Tutte le nostre risorse sono finalizzate alla salute degli utenti ai quali garantiamo:

  • le competenze necessarie per assicurare un iter diagnostico e terapeutico qualificato ed idoneo;
  • il rispetto della dignità e della privacy;
  • una corretta e chiara informazione sul suo stato di salute in modo che egli possa decidere consapevolmente  della propria salute e della qualità di vita;
  • il rispetto del suo tempo, riducendo al minino le attese e le formalità per l’accesso agli ambulatori.

Ogni utente riceve in Palmatea l’assistenza medica, infermieristica e le cure appropriate, senza discriminazione di razza, nazionalità, cultura, religione e condizione sociale.
I medici operanti presso Palmatea sono tutti specializzati nelle relative branche con un’esperienza più che decennale e dispongono di assistenza infermieristica dedicata.
Il comportamento del personale è ispirato da criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.

L’Istituto è articolato su due piani:

  • al piano terra  si trovano gli uffici della Direzione e di accettazione, le sale d’attesa, 13 spazi  dedicati agli ambulatori specialistici e alla diagnostica per immagine (ecografie e  mammografie) ed il reparto di degenza per gli operati in Day Surgery;
  • al piano inferiore s.i. sono collocati il reparto operatorio dove si effettuano gli interventi in Day Surgery le prestazioni chirurgiche ambulatoriali e la fecondazione medicalmente assistita, la sala per diagnostica endoscopica, la sala di sterilizzazione, la sala per riunioni e la banca del seme.

Ubicazione territoriale

L’Istituto Palmatea è situato a Fermo, lungo la strada Statale Adriatica 16, a 50 metri dal Casello Autostradale (uscita n. 57) Fermo / Porto San Giorgio dell’A14  Bologna –  Canosa.

Chi arriva dall’autostrada A14 deve  uscire al casello Fermo / Porto San Giorgio e subito prendere a ds la strada statale 16, direzione Pedaso. L’Istituto si trova sul lato sin della strada a 50 metri dal casello. Per raggiungere il parcheggio bisogna girare a sin come indicato dal pannello pubblicitario e a 50 metri  si trova, sul lato destro, l’entrata all’Istituto.

L’Istituto è collegato con mezzi pubblici con la stazione ferroviaria (Linea START Civitanova Marche-SanBenedetto del Tronto ogni 30 minuti).

Resta in contatto!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

con l'invio del presente form di contatti dichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy