Informativa sulla Privacy 2016-12-15T17:10:43+00:00

INFORMATIVA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL’ART. 13 – DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003 n. 196

In osservanza di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità, modalità del trattamento, l’ambito di comunicazione e diffusione, la natura e il conferimento dei Suoi dati personali.

Finalità del trattamento.

  1. I dati da Lei forniti compilando i form di “Contatti” o di “Prenotazione” per prestazioni sanitarie, saranno trattati esclusivamente per finalità riguardanti l’esecuzione delle obbligazioni conseguenti allo svolgimento delle prestazioni diagnostiche e/o specialistiche richieste. Inoltre gli stessi dati saranno trattati per lo svolgimento di attività statistiche interne proprie dell’ISTITUTO PALMATEA S.r.l. per soddisfare gli obblighi previsti da norme di legge.
  2. Ai fini del trattamento indicato al punto 1, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti “sensibili” ai sensi del D. Lgs. 30/06/03 n. 196, quali quelli idonei a rivelare lo stato di salute, la vita sessuale, l’origine razziale od etnica dell’Interessato.

Modalità del trattamento.

  1. I dati verranno trattati con modalità cartacee ed informatizzate e ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati quali medici, paramedici, tecnici di laboratorio, addetti all’accettazione ed alla segreteria.

Ambito di comunicazione e diffusione.

  1. I dati di cui sopra potranno essere comunicati a: Commercialisti, Società di recupero crediti, Società collegate e associate che operano con le stesse finalità di cui al punto 1, che potranno, in forma anonima, per finalità scientifiche e non, diffondere tali dati, nonché agli studi legali e alle compagnie di assicurative che tutelino l’ISTITUTO PALMATEA S.r.l.e i singoli medici collaboratori, per eventuali responsabilità sanitarie.
  2. Inoltre, i dati di cui sopra sono a disposizione del Ministero della Salute e di suoi specifici organismi; della Regione Marche e delle strutture sanitarie pubbliche territorialmente competenti; delle eventuali richieste dell’Autorità Giudiziaria ai sensi di legge.
  3. I referti saranno ritirati solo dall’Interessato ovvero dalla persona sopraindicata a ciò delegata e autorizzata dall’Interessato. Inoltre potranno essere comunicati all’Interessato o persona delegata o autorizzata, come sopra specificata, anche con modalità alternative quali: posta (ordinaria, prioritaria, raccomandata o raccomandata A.R.), e.mail, telefono e fax.
  4. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso scritto.

Natura del conferimento.

  1. Il conferimento dei dati presenti nel modulo di consenso e contrassegnati con (*) è per Lei obbligatorio in quanto gli stessi sono necessari per espletare le prestazioni richieste.
  2. Il Titolare rende noto che l’eventuale non comunicazione, o errata comunicazione, di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenze emergenti:
  • l’impossibilità di erogare le prestazioni sanitarie richieste;
  • l’impossibilità di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
  • la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale e amministrativa cui esso è indirizzato.

Il Titolare del trattamento è:ISTITUTO PALMATEA Srl, contrada Marina Palmense, 97b  63900 Fermo.

Le ricordiamo, infine, che in qualunque momento Lei potrà far valere i Suoi diritti come espressi dall’artt. 7, 8, 9 e 10 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, come riportati sul documento esposto nella sala di attesa dell’Istituto e sul retro della presente informativa, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, ISTITUTO PALMATEA Srl, contrada Marina Palmense, 97b  63900 Fermo tel. e fax 073453627.