La Laserliposi è una tecnica di liposcultura laser innovativa che elimina il tessuto adiposo attraverso la lisi degli adipociti mediante energia luminosa. Il risultato è la trasformazione del grasso in un’emulsione oleosa che può essere eliminata attraverso le vie fisiologiche (fegato e reni) oppure tramite l’inserimento di micro cannule. Contemporaneamente il fascio laser effettua una coagulazione continua dei vasi sanguigni riducendo drasticamente la perdita ematica, rendendo la metodica minimamente invasiva ed estremamente tollerabile da parte del paziente.
Il calore generato dal laser crea una biostimolazione interna dello strato dermico che produce una contrazione della cute con neocollagenogenesi, rendendo la stessa più tonica.
Tale metodica viene eseguita in anestesia locale e può essere praticata in qualsiasi distretto corporeo che lo necessita. La laser lipolisi rappresenta il gold standard del trattamento sia di piccole aree (fianchi, regione sottomentoniera, ecc.) che di regioni più vaste colpite da lassità (cosce, addome, braccia). Le piccole zone possono essere tranquillamente trattate ambulatorialmente in anestesia locale con il massimo confort da parte del paziente. L’utilizzo del laser trova campo di applicazione anche nei ritocchi di aree già trattate con precedenti lipoaspirazioni.