Chirurgo pediatrico con casistica operatoria di più di 1000 interventi come primo operatore con esperienza professionale pluriennale estera post-specialità in Francia e Spagna. Clinico con 20 anni di esperienza in un ampio ventaglio di ambiti multidisciplinari in campo chirurgico, intensivo, della medicina d’urgenza e medicina trasfusionale. Versatilità e capacità di ottimizzare costantemente i processi clinici potenziando il workflow e l’efficienza organizzativa attraverso un atteggiamento propositivo e proattivo alla risoluzione di problematiche complesse a beneficio della gestione del rischio clinico e della qualità. Background accademico importante con recente acquisizione nel programma di dottorato di competenze informatiche di intelligenza artificiale e machine learning.
Negli anni di docenza universitaria e di presidenza a capo di un’APS ETS ho acquisito ottime capacita comunicative, altre che di gestione di team, crowdfundig e organizzazione di corsi di formazione per la popolazione generale ed eventi ECM per professionisti con spiccata propensione al raggiungimento degli obiettivi rispettando budget e scadenze.
Dirgente medico presso la U.O di Chirurgia generale e bariatrica di Villa Maria (Gruppo GVM) di Cotignola.
Ho lavorato presso l’Università di Montpellier in Francia e all’Università di Valencia in Spagna per lo sviluppo di tecniche di intelligenza artificiale in chirurgia;
Sono specializzata anche in Ortopedia Pediatrica all’Università di Montpellier.
Sono stata docente di fisiologia all’Università UJI di Castellón de la Plana in Spagna.
Mi occupo di chirurgia generale e bariatrica all’interno di un’equipe multidisciplinare coordinata dal Dott. Ayman Ismail, insieme al dott. Francesco di Capua, chirurghi generali. Nella nostra equipe lavorano anche dietiste, nutrizionisti e psicologi.
Ci occupiamo della presa in carico globale e personalizzata in tempi rapidi del paziente obeso, accompagnandolo in ogni tappa del suo percorso per migliorare la propria vita ed acquistare la consapevolezza di sè stesso.