• E' di vitale importanza mantenere la propria autonomia per una vita attiva e felice. Perciò occorre monitorare la densità delle proprie ossa.

    Il Centro Medico Palmatea utilizza una innovativa e avanzata tecnologia che non utilizza i raggi X.

    Grazie alla tecnologia R.E.M.S (Radiofrequency Echographic Multi Spectometry), riconosciuta dall'Istituto Superiore della Sanità per la diagnosi, la stratificazione del rischio e la continuità assistenziale delle fratture nella scelta del trattamento, si può monitorare la densità delle ossa in modo preciso ed efficace.

  • Il particolare software d'”Intelligenza Artificiale” degli apparecchi di gastro e colonscopia, in dotazione presso il Centro Medico Palmatea, non solo rileva potenziali anomalie, ma migliora la qualità delle immagini e facilita l’individuazione di piccolissime lesioni o aree di interesse, consentendo al medico di prendere decisioni più informate e tempestive.

  • La incontinenza urinaria o perdita involontaria delle urine non è una patologia legata necessariamente all'avanzare dell'età e non è solo femminile. Le perdite d'urina possono essere esigue e manifestarsi sporadicamente oppure frequenti e copiose tanto da essere invalidanti per una normale vità sociale.

  • L'esame ortottico è un modo non invasivo e indolore per valutare la salute visiva dei bambini. Si raccomandano gli esami ortottici anche se il bambino non sembra avere problemi visivi: in effetti molte patologie possono essere asintomatiche soprattutto nelle prime fasi.

  • Paola Campanella, specialista in radiologia e senologia, illustra le tecniche di diagnosi all’avanguardia che consentono di avere il 98% di possibilità di sopravvivenza:“La prevenzione è la vera tutela del proprio benessere, è la prima forma del volersi bene”.